Sibilla in Affanno, Mancano Gioco e Presenza di Pubblico: Solo 150 Tifosi al “Chiovato” di Baia

« Older   Newer »
  Share  
*Admin*
view post Posted on 12/9/2011, 12:11     +1   -1




Sibilla in Affanno, Mancano Gioco e Presenza di Pubblico: Solo 150 Tifosi al “Chiovato” di Baia


Poco gioco, poco pubblico ed un solo punto conquistato sul campo amico: la Sibilla Bacoli non va oltre uno scialbo pareggio interno a reti bianche contro l’Astrea. E’ stata decisamente una giornata negativa per gli uomini di mister Carannante, scesi sul terreno di gioco con una formazione ricca di ben sette novità rispetto ai titolari dello scorso anno.

Dal portiere sino alla punta, gli unici superstiti erano i fratelli Poziello, Rainone, Carannante ed il fenomeno, oggi fuori forma, Tommaso Manzo.

Una prestazione collettiva ben al di sotto delle attese della vigilia che, al termine della sfida, è stata riconosciuta anche dal tecnico bacolese. Lo stesso che, già a tre minuti dal termine del primo tempo, decideva di stravolgere il proprio sistema di gioco relegando in panchina il giovanissimo, nonché particolarmente promettente, Citro, impossibilitato a rendersi pericoloso per via della mancanza di assist sia dalle fasce che dalla mediana.

Sibilla Bacoli, Gioco Inesistente: Manca un Registra
Ed è stata propria questa, prima ancora della giornata afosa e della condizione fisica non ottimale, ad essere stata la vera pecca dei ragazzi in maglia rossa: l’assoluta mancanza della trama tattica. Inesistenti sin dall’inizio le verticalizzazioni centrali, mentre erano ancora meno visibili le sovrapposizioni lungo le fasce.

A ciò, per via della contemporanea presenza del tridente d’attacco e Sibilli in mediana, si è aggiunta una costante inferiorità al centro del campo, spazio in cui gli uomini guidati da un indemoniato mister Fazzini, hanno fatto il bello ed il cattivo tempo riuscendo più volte a creare azioni pericolose, prive però dello zampino vincente.

Evidente, tra le altre cose, anche la mancanza di un registra in cabina di regia per i padroni di casa che, palla al piede, avevano grosse difficoltà nell’impostare gioco, determinando una spaccatura tra centrocampo ed attacco, poi soltanto in parte rimarginata nella ripresa da Sibilli, unico in grado d’impensierire l’estremo difensore laziale.

Solo 150 Tifosi sugli Spalti del Chiovato
Nella seconda frazione di gioco la partita è stata molto più accesa con continui capovolgimenti di fronte: l’Astrea riusciva a realizzare una rete in fuorigioco, mentre i campani con Marzullo sfioravano il palo. Prime azioni locali che incutevano timore all’Astrea, capace di richiudersi con il passare dei minuti nella propria metà campo, ripartendo soltanto in contropiede.

Neanche l’espulsione, per doppia ammonizione, di Sannibale (A) ha scomposto più di tanto i biancoazzurri che tremavano soltanto per il palo colpito dal trentacinquenne ex Viribus.

Da segnalare, così come avvenuto anche la scorsa stagione e salvando la presenza dei giovani ultras locali che mai fanno mancare il proprio sostegno alla squadra, l’esigua presenza di pubblico sugli spalti: un team che punta alla promozione non può contare su 150 spettatori.

Un numero che lascia ancor più con l’amaro in bocca se si pensa che in contemporanea non si disputava alcuna gara di cartello in Serie A: i tema più titolati, tra cui il Napoli, o avevano già giocato o sarebbero scesi in campo soltanto la sera.

Mister Carannante: “Se non creiamo azioni, Non Segniamo neanche con Van Basten”
“Il pareggio, per il gioco che abbiamo espresso, è un risultato positivo. Abbiamo avuto grosse difficoltà. Se non produciamo gioco neanche con Van Basten potremmo mai risolvere le partite”.

E’ un Carannante sincero e senza peli sulla lingua quello che, al termine dello 0 a 0 contro l’Astrea, commenta la prestazione della propria squadra.

“Abbiamo giocato male e per questo motivo abbiamo creato molto poco. Gli attaccanti sono stati isolati e tra questi anche il giovane Citro, che di certo poco poteva fare senza assist. Si sono evidenziate anche delle difficoltà di rendimento dei singoli che andremo a puntellare in settimana. L’Astrea combatteva su ogni pallone non lasciando nulla al caso. Noi invece siamo rimasti fermi facendo girare poco la palla. Non ci resta che fare “mea culpa” e giocare con tanta umiltà”.

Giornata negativa che segna anche gli obiettivi stagionali. “Se giochiamo in questo modo – sentenzia il mister - il nostro unico traguardo potrà essere soltanto la salvezza. Abbiamo costruito una bella squadra, ma le partite si vincono sul terreno di gioco combattendo su ogni singolo pallone”.

Risultato stretto invece per il centrocampista Sibilli: “Il caldo e la preparazione ci hanno condizionato ma abbiamo creato molto. In ogni caso dobbiamo dare qualcosa in più. Sarà un campionato molto difficile”.

Il Tabellino, Molte Insufficienze
BACOLI SIBILLA FLEGREA – ASTREA 0-0

BACOLI SIBILLA FLEGREA: Alcolino 4,5, Rainone 6, Viglietti 5 (12’ st Bonifacio 5,5), Carannante 5,5, Maraucci 5, C. Poziello 6, R. Poziello 5 (35’ st Conte 5), Sibilli 6, Citro 5 (40’ pt Piccolo 5), Manzo 5,5, Marzullo 5. A disp. Costagliola, Bergamo, Sabatino, Simonetti. All. Carannante 5

ASTREA: Longobardi 6, Bauco 6, Ugolini 5,5, Mollo 6, Sannibale 5, Di Fiordo 6, Gaeta 6,5, Battisti 6,5, Di Iorio 6 (40’ st De Santis sv), Bosi 6 (25’ st Remedi sv), Simonetta 6 (18’ st Giuntoli 6). A disp. Schiaroli, Narcisi, Aglitti, Lo Pinto. All. Fazzini 6,5

ARBITRO: La Calamita di Bari 6

NOTE: spettatori 150 circa.

Espulso al 42’ st Sannibale (A) per doppia ammonizione.

Ammoniti: C.Poziello (BSF), Bauco e Gaeta (A).

Angoli: 6-4 per l’Astrea. Rec.: 2’ pt e 4’ st.
 
Top
0 replies since 12/9/2011, 12:11   63 views
  Share